Gaeta / Pina Rosato: “La mia idea politica è quella di servizio ai cittadini”

Gaeta Politica

GAETA – Pina Rosato, nuovo presidente del consiglio comunale di Gaeta esprime il suo ringraziamento al consiglio comunale ed all’intera città attraverso una lettera aperta. “Cari amici e concittadini – si legge – come la prima donna presidente del consiglio nella storia della nostra amata Gaeta, non posso esimermi dal rivolgervi calorosamente alcune parole. Sento anzitutto il dovere di ringraziare l’ex presidente Luigi Coscione e i miei colleghi consiglieri comunali nell’avermi scelta per questo prestigioso incarico, così come quanti di voi oggi mi hanno rivolto sia i loro auguri che sincere e commoventi parole di stima.
Devo inoltre esprimere la mia gratitudine sia al Partito Democratico locale “Circolo Gino Valente”, che all’unanimità e in sintonia con i rappresentanti dei Giovani Democratici, mi ha spinta ad accettare questo incarico istituzionale, e al Partito Democratico Provinciale, poiché ha rinnovato la sua fiducia in me, nel gruppo dirigente e nel nuovo segretario Nunzia Madonna, che presto accoglieremo quanti di voi lo desidereranno in una nuova sede.

Il vice presidente vicario del consiglio comunale di Gaeta cede il posto al nuovo presidente Pina Rosato
Il vice presidente vicario del consiglio comunale di Gaeta Davide Speringo cede il posto al nuovo presidente Pina Rosato

In ultimo non posso che esser grata ai tantissimi amici di lunga data e miei elettori che in queste ore mi hanno raggiunta con tanti messaggi d’affetto e apprezzamento, a loro in particolare e a voi tutti chiedo di continuare, come sempre hanno fatto finora, a sostenermi e aiutarmi anche in questo nuovo percorso.
Chi mi conosce sa che la mia idea di politica è quella di servizio ai cittadini, ed è con questo spirito che ho accettato l’incarico di Presidente del Consiglio, affinché il necessario confronto tra le forze politiche cittadine sia ispirato e guidato da canoni di democraticità e rispetto per le istituzioni. È solo dal confronto aperto e costruttivo tra diverse posizioni che la nostra città potrà continuare a crescere, permettendoci di consegnarla un giorno ai nostri figli migliore di come l’abbiamo trovata.
Gaeta è una piccola grande comunità in cui tutti noi abbiamo diritto di trovare la nostra felicità, è questo che mi spinge a continuare e a coltivare la mia passione politica, ed è incontrandovi ogni giorno e parlando con voi che dimentico i momenti in cui la politica, per colpa di qualche maligno scende di livello, l’unica arma che abbiamo contro costoro è combattere per la buona politica, per il benessere di Gaeta. E siete voi che mi date ogni giorno la forza di farlo.”

(Nella foto di copertina il passaggio di consegne tra l’ex presidente del consiglio Luigi Coscione ed il suo successore Pina Rosato)