Minturno / Terzo furto alla Scuola dell’Infanzia. I genitori: “Siamo indignati”

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Sta assumendo dei tratti davvero inquietanti la situazione della Scuola dell’Infanzia di Via Luigi Cadorna a Minturno. La scorsa notte, infatti, è stato compiuto il terzo furto in pochi mesi. L’ultimo era stato registrato nei primi giorni di aprile. Anche in questa occasione sono stati messi a soqquadro armadietti e cassetti al fine di asportare oggetti di un possibile valore.

Nemmeno un mese fa erano state rotte le porte di tutte le sezioni e le ante degli armadi al fine di asportare oggetti di valore. Erano stati rubati un Pc, un videoproiettore e tutte le fotocamere digitali. Stesso modus operandi delle altre due incursioni. Del caso sono stati informati, per l’ennesima volta, i carabinieri della stazione di Minturno, che hanno effettuato un sopralluogo.

Due settimane fa, l’Ismef aveva donato due computer all’istituto scolastico proprio in seguito al furto. Ormai la situazione è da allarme: tre furti alla Scuola dell’infanzia, ma nei mesi scorsi sono state registrate altre “visite” da ignoti alla scuola di Marina di Minturno e al Centro Diurno “Arca di Noé”.

I genitori dei bambini sono comprensibilmente indignati per questo ennesimo scempio e chiedono maggiori controlli affinché non si verifichino più altri furti.