Il Circolo Tennis Gaeta affronta il Tennis Club Parioli

Gaeta Scuola

GAETA – E’ tutto pronto per il primo match del tabellone regionale valevole per la qualificazione agli spareggi nazionali. A sfidare il CT Gaeta ci sarà il TC Parioli, club della capitale con storia e tradizione, fucina di molti talenti del passato e del presente. Solo la vincente andrà avanti e potrà proseguire il cammino verso la serie B.

Attilio Rubino
Attilio Rubino

Dopo la qualificazione al tabellone finale, l’urna non è stata benevola con il team gaetano che affronterà quindi una delle formazioni più blasonate e attrezzate della categoria. A guidare il team romano ci saranno  i fratelli Bessire, Francesco e Andrea, tra i giovani più talentuosi del tennis italiano. Francesco 22 anni, promessa del tennis italiano fin dai primi tornei junior, nel 2012 ha vinto il Lemon Bowl e dal 2013 frequenta il circuito Futures internazionale ITF.

Ad oggi è classificato 2.3 per la FIT mentre nel ranking mondiale è il numero 1641. Nel 2015 ha anche già giocato nel campionato di Serie A difendendo i colori del proprio club. In rampa di lancio anche il fratello Andrea, 17 anni, classificato 2.5 in Italia, che si sta facendo valere nelle principali competizioni giovanili. Ad affiancare i due giovani, ci saranno gli over Fabrizio Gherardi classificato 2.7 e Ugo Biagianti 3.1, veri specialisti del doppio. Dietro di loro un team di giovani che si sta facendo largo e che consente al capitano capitolino un’ampia scelta per lo schieramento finale.

Il team gaetano targato Caldwell Banker Immobiliare, si è allenato con grande serenità e intensità durante la settimana e domenica sarà pronto per tentare l’impresa, che si presenta ardua anche a causa della defezione importante dell’ex pro Giorgio Galimberti. Il team, capitanato da Attilio Rubino, in questa gara sarà guidato dai fratelli Paciello, Andrea e Luca, rispettivamente n.1 (2.4 classifica FIT) e n.2 (2.8 classifica FIT) del team che dovranno provare a fare il match perfetto per superare i rispettivi rivali capitolini. Insieme a loro ci sarà con certezza il giovane Lorenzo Rubino (3.3 classifica FIT) mentre ci sono dubbi per lo schieramento finale su Francesco Albanese (2.8 classifica FIT), attualmente non in perfette condizioni fisiche.

“Siamo molto contenti del percorso fatto fino ad ora dal team e misurarci con realtà top della nostra regione è senz’altro un privilegio ed un onore. Abbiamo dimostrato sia l’anno precedente che quest’anno che nulla è impossibile e probabilmente con l’aiuto del nostro pubblico potremmo salire ulteriormente di livello. Prevedo un incontro duro e appassionante. Vogliamo fare bene sui nostri campi e mi attendo da tutti quel qualcosa in più” – ha dichiarato il capitano del CT Gaeta Attilio Rubino.

Appuntamento sui campi di via Annunziata, domenica 24 aprile a partire dalle ore 10.00 per un’altra  giornata di grande tennis.