Minturno / Parco Recillo ripulito, Fedele: “Diamo l’esempio sul Baratto Amministrativo”

Minturno Politica

MINTURNO – Un assaggio di quello che sarà il Baratto Amministrativo inteso dal candidato a Sindaco Vincenzo Fedele lo hanno dato ieri alcuni dei suoi sostenitori che hanno “preso d’assalto” il Parco Recillo, sulla Riviera di Minturno. Armati di attrezzi da giardinaggio e sacchi per la raccolta di rifiuti, i candidati al Consiglio Comunale per la lista “Fedele Sindaco”, Filippo Papa, Francesco Stendardo e per la Lista “Siamo Minturno”, Stella Zamprotta, si sono dati appuntamento di buon mattino per ripulire una delle principali aree verdi della Città.

parco recillo 3“A differenza di chi ama soltanto parlare – ha dichiarato Filippo Papa, promotore dell’iniziativa – noi vogliamo dimostrare con i fatti che un’altra Minturno è possibile, specie se sono gli amministratori a dare l’esempio stando in prima linea”.

“L’attività di oggi – ha aggiunto Francesco Stendardo – vuole essere una piccola dimostrazione di un punto fondamentale del nostro programma elettorale: produrre lavori socialmente utili in cambio di una defiscalizzazione dalle imposte locali”.

“Il nostro obiettivo – ha infine concluso Stella Zamprotta – è stimolare i cittadini a prendersi cura dei beni della collettività”.

parco recillo 4Dopo quasi 12 ore di attività i candidati consiglieri hanno restituito alla cittadinanza un’area decisamente più pulita e decorosa, incassando per altro il plauso dei passanti e del Comitato Cittadino Colombo, attivo nel quartiere antistante al Parco.

“L’attività di oggi (ieri, ndr) – ha spiegato il candidato a sindaco Vincenzo Fedele – nasce dalla spontanea iniziativa e dall’entusiasmo della mia squadra, che ha scelto di ‘sporcarsi le mani’ e dare al Parco Recillo un aspetto migliore. Sarà sicuramente un ottimo biglietto da visita per la Città che, in occasione del ponte del 25 aprile, si prepara ad accogliere i primi turisti della prossima stagione estiva”.

“La prossima settimana – ha aggiunto Filippo Papa – continueremo l’attività in altri punti del territorio, quelli dove c’è più bisogno di un’opera manutentiva, sperando di aumentare il numero di interessati e rendere le nostre azioni più incisive per il bene della comunità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.