Comune di Santi Cosma e Damiano

SS. Cosma e Damiano / Quarto seminario per il progetto Pellegrini della Memoria

Attualità Eventi Santi Cosma e Damiano

SS. COSMA E DAMIANO – Sabato 11 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00 si svolgerà presso l’Auditorium Comunale Medaglia d’Oro al Valor Civile il 4° seminario pubblicoDalla Pentapoli Aurunca alle gesta di Roma”. L’evento rientra nel calendario del progetto Pellegrini della Memoria.

Il seminario avrà come tema l’inizio della Storia su questo territorio quando le prime città si associarono e poi confluirono in una grande civiltà, Roma. Per raccontare l’affascinante storia di questo ardito periodo interverrà il prof. Almerindo Ruggiero.

Chi non potrà essere fisicamente presente all’evento, potrà ascoltarlo sintonizzandosi su Radio Tirreno Centrale, poiché il seminario verrà trasmesso con il supporto del service Visualsonic. Gli amministratori dei comuni di Castelforte e SS. Cosma e Damiano saranno presenti per portare il loro saluto a tutti i cittadini che vorranno esserci e a tutti gli studenti partecipanti.

Il seminario è a cura dell’associazione Il Contado, di SS. Cosma e Damiano ed è organizzato con il patrocinio della Regione Lazio e i comuni di Castelforte e SS.Cosma e Damiano