Minturno / Andrea Autore: “Mercato serale, importante volano per il turismo”

Economia Minturno Politica

 

MINTURNO – “Un contributo importante per il nostro paese sarebbe un ripristino totale del mercatino serale, oggi costituito da ambulanti nell’area delle ex Sieci. A mio avviso le bancarelle dovrebbero essere spostate sull’intero lungomare, lasciando così il piazzale antistante l’area delle ex Sieci più pulito e destinato esclusivamente al parcheggio delle autovetture, soprattutto in occasione della stagione estiva quando il nostro lungomare diventa meta turistica per numerose persone, provenienti anche dalle città limitrofe e dalla zona campana». Così Andrea Autore, candidato nella coalizione di Maurizio Faticoni.

“Per rendere il passeggio del lungomare anche un’attrattiva turistica, non solo per il contesto naturale, si potrebbero posizionare delle piccole strutture prefabbricate, in legno e dalle piccole dimensioni, in aree specifiche del lungomare. Il Comune dovrebbe, a tal proposito, farsi carico dell’acquisto delle strutture, degli allacci elettrici e dei bagni chimici; costi irrisori per l’ente comunale che verrebbero, comunque, ammortizzati in una stagione tramite il nolo dei manufatti stessi”.

“Dai piccoli investimenti bisogna partire per rilanciare il turismo nel nostro paese e una nuova visione del mercatino serale sarà una buona opportunità turistico-commerciale per Minturno. Minimo costo, massimo profitto”, conclude Autore.