Minturno / Rilancio dell’economia, le proposte di Minturno Cambia

Minturno Politica

MINTURNO – “Per potenziare l’offerta di attività ricettive e di ristoro sul territorio, nel pieno rispetto delle norme e del buon senso, si potrebbe ricorrere ai dehors”. Lo dichiara il candidato al consiglio comunale per la lista “Minturno Cambia”, Bruno Minutolo, che interviene in tema di rilancio della nostra economia e della necessaria nuova “visione” urbanistica del territorio.

“I dehors – prosegue Minutolo – sono un insieme di elementi removibili, allestiti in modo adeguato e proporzionato per poter offrire o incrementare gli spazi ristoro all’aperto, contigui ai locali pubblici “tradizionali”. Per la loro realizzazione si possono impiegare pedane amovibili per delimitare lo spazio ed elementi di copertura, e vanno arredati con tavoli e sedute nel rispetto della normativa igienico-sanitaria, del codice della strada e del codice civile.

Queste strutture possono essere temporanee o continuative, in base alle esigenze dei richiedenti, e vanno autorizzate ai sensi del regolamento su aree private o assimilabili. I dehors sono da intendersi in deroga alle classificazioni e agli indici urbanistici, e non costituiscono riconoscimento di superfici utili, coperte o volumi urbanistici, in quanto strutture provvisorie funzionali all’esercizio dell’attività di pubblico esercizio, in tutto equiparate agli allestimenti su suolo pubblico”.