Pontecorvo / Tre giovani affrontano il Cammino di San Padre Pio

Attualità

PONTECORVO – Sono partiti di buon ora: alle 8, da piazzale Porta Pia i tre pontecorvesi, Fabrizio Carrocci, Lello Tomei e Aldo Di Traglia, che hanno organizzato il cammino per San Padre Pio. Sei giorni in cui saranno percorsi 250 chilometri: da Pontecorvo a San Giovanni Rotondo in proveniva di Foggia.

Un percorso di fede, ma anche per riscoprire il valore di camminare a piedi in rispetto della natura. L’iniziativa ha anche e soprattutto carattere benefico perché con i proventi raccolti si aderirà al progetto adotta una stanza per migliorare le stanze dei ragazzi che hanno avuto la sfortuna di imbattersi nel problema della droga e che decidono di uscirne andando in comunità.

Il sindaco come al solito quando si tratta di iniziative benefiche darà un contributo importante personale al loro ritorno.

“Una grande iniziativa da parte di tre concittadini. Come amministrazione comunale abbiamo fornito la massima collaborazione. Abbiamo informato tutti i comuni e tutte le stazioni dei carabinieri dove i nostri tre concittadini pernotteranno, per evitare disguidi e perdite di tempo. Assieme al comandante della polizia locale siamo stati al momento della partenza per esprimere loro tutta la nostra vicinanza per l’iniziativa che che rientra nel decennale AnimaBike”, ha detto il sindaco Anselmo Rotondo.