Fondi / “Castelli e Briganti”, sabato 23 e domenica 24 aprile il raduno motociclistico

Eventi Fondi

FONDI – Sabato 23 e Domenica 24 Aprile prossimi avrà luogo 1° Raduno Motociclistico Città di Fondi “Castelli e Briganti”, patrocinato dal Comune di Fondi.

L’iniziativa è organizzata dalla Associazione FIDAPA con la finalità di promuovere un momento di incontro tra i motociclisti italiani dei vari club e associazioni e favorire la conoscenza del territorio nelle sue espressioni storiche, ambientali, naturalistiche e culturali.

Il Raduno si prefigge di diventare un appuntamento annuale dove si socializzano passioni, stili di vita, conoscenza, cultura, amicizia e solidarietà. L’evento dunque, sulla spinta della passione per le motociclette che coinvolge numerosi cittadini e tantissime persone in tutta Italia, favorisce sia l’aggregazione che la scoperta della bellezza dei luoghi.

Il programma prevede per Sabato 23 il raduno dei partecipanti in Piazza Giacomo Matteotti, antistante il Castello Caetani, da dove alle ore 15.30 è prevista una visita guidata a piedi del centro storico di Fondi per la visita dei principali siti storico-architettonici tra cui il Castello e il Palazzo Caetani, il duomo di San Pietro Apostolo, la chiesa di S. Maria – santuario della Madonna del Cielo, il quartiere ebraico. In serata il gruppo si sposterà in un ristorante per la cena e un momento ricreativo di consolidamento dell’amicizia tra i partecipanti.

Domenica 24 Aprile, a seguito del raduno in Piazza Domenico Purificato nei pressi della Biblioteca comunale, partirà alle ore 10.00 il motogiro della durata massima 3 ore che prevede il seguente itinerario: Fondi, Lenola, Campodimele, Madonna della Civita, Itri, Sperlonga, Monte San Biagio. In conclusione i partecipanti si ritroveranno per il pranzo presso un ristorante del luogo, dopo il quale il raduno si scioglierà.

Alla manifestazione contribuirà, a titolo di volontariato, l’Associazione di Protezione Civile Città di Fondi.