Minturno / Una famiglia per Sally, cagnolina malata ospite al canile comunale

Attualità Minturno

MINTURNO – Sally è una cagnolina di piccola taglia, anzianotta – poiché ha circa 14 anni – e nella sua lunga vita non ha mai conosciuto la gioia e il calore di una famiglia che la amasse come merita. Per questo motivo le infaticabili volontarie del canile di Minturno sito in via Pantano Irto si stanno impegnando per trovarle una casa calda e accogliente in cui riceva un po’ di amore prima che la malattia se la porti via per sempre.

Sally
Sally

Sally, infatti, è malata. Il veterinario le ha diagnosticato un tumore che ora si è localizzato nella zampa anteriore destra. È stata operata, ma il cancro ormai è andato in metastasi, quindi non le resta molto tempo da vivere e ogni cura sarebbe inutile. Le volontarie, infatti, vorrebbero trovare un’adottante che, sapendo le condizioni di Sally, compia un atto di amore e non la faccia morire sola, tra le mosche in una gabbia.

“Vorremmo solo che Sally riuscisse a vivere qualche mese di serenità amata e coccolata come avrebbe meritato in tutti i suoi anni – afferma Gio Lungo, volontaria piena di energie del canile – Sally ha 14 anni passati in canile ma è buonissima, dolce con tante piccole paure che da 2 anni a questa parte si è buttata alle spalle. È una cagnolina deliziosa, simpatica, non dà alcun fastidio e ormai si fa avvicinare da tutti in cerca di carezzine”.

Le volontarie del canile, durante la giornata di visita di domenica scorsa, hanno dedicato alla piccola Sally la famosa canzone di Vasco Rossi che porta proprio il suo nome: “Sally ha patito troppo, Sally ha già visto che cosa ti può crollare addosso. Sally è già stata punita… perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia”.

Quando le hanno dato questo nome non sapevano ancora le sue condizioni, né che sarebbe servito a dedicarle questa canzone struggente e un po’ amara. Chiunque si innamori di questo musetto delizioso può rivolgersi al canile comunale attraverso la loro pagina FB o chiamare a Gio Lungo al numero 328 386 12 91.

Fatevi sotto, Sally vi sta aspettando e le lancette corrono.

Gisella Calabrese

Questo slideshow richiede JavaScript.