Gaeta / Viaggio di Capodanno da incubo per una 30enne

Attualità Gaeta

GAETA – Doveva essere un Capodanno speciale… ed è diventato un incubo. Almeno così lo descrive una giovane viaggiatrice che, lo scorso dicembre, volendo festeggiare con un viaggio sia l’arrivo del 2015 che il compimento dei suoi 30 anni, aveva pensato di salire su un aereo e raggiungere una località turistica.

Si era quindi rivolta ad un’Agenzia di Gaeta per acquistare e prenotare questa vacanza tanto attesa e desiderata e, essendo sola nella partenza, aveva espressamente richiesto, ribadito e sottolineato all’Agenzia di voler acquistare un viaggio di gruppo. Ovvero un viaggio che le avrebbe permesso di trascorrere la settimana in compagnia di altre persone e di festeggiare nel migliore dei modi il compimento dei suoi fatidici 30 anni.

L’Agenzia, tra le tante proposte, avrebbe insisito per venderle un pacchetto ALL INCLUSIVE per Malta, assicurandole che, all’aeroporto di Roma, avrebbe trovato ad attenderla il gruppo che l’avrebbe accompagnata per l’intero viaggio. La sistemazione era prevista in albergo a tre stelle con spa, per un totale di “soli” 1500 euro!

“Tralasciando i dettagli – racconta ancora la donna – mi limito a dire che né a Roma né a Malta ho incontrato questo ‘famoso’ gruppo e che, in sintesi, ho trascorso la settimana di Capodanno completamente sola, a Malta, in un albergo freddo, sporco e poco accogliente”.

E non è tutto, al ritorno in Italia, inutili sarebbero stati gli sforzi e i tentativi da parte della povera viaggiatrice di addivenire ad una conciliazione amichevole.

L’Agenzia, infatti, avrebbe risposto di aver agito unicamente come intermediario, replicando: “Non siamo responsabili di nulla, abbiamo semplicemente venduto un pacchetto, non potevamo sapere quello che c’era dentro”.

E così, il regalo di un trentennale che doveva essere anche un indimenticabile viaggio di Capodanno, è stata soltanto un’indimenticabile delusione.