Minturno / Servizio mensa, per maggio pubblicato il nuovo bando

Minturno Scuola

MINTURNO – Piena soddisfazione nell’ultima riunione della Commissione Mensa avuta con il dott. Strati il 15 aprile scorso.

“Durante la seduta – si legge in una nota – noi dell’Istituto comprensivo di Scauri “M.E. Scauro” (la Preside Dott. ssa Maria Rosaria Graziano e i rappresentati Docente e Genitore) abbiamo raggiunto varie intese su alcune delle criticità sollevate.

Tra i nodi principali da sciogliere c’erano sia alcuni problemi riguardanti prodotti presenti nel menù ben cucinati ma che presentavano problemi di ingestione dei bambini a scuola, subito prontamente sostituiti, che la problematica del personale scodellante, insufficiente in alcuni plessi dove il servizio viene articolato tra il primo e secondo piano, abbiamo pregato il Commissario affinché produca uno sforzo tale da portare a tre il personale presente.

Voglia di fare e di crescere, da parte del Dott. Strati, che ha anche preannunciato che per fine aprile ed inizio maggio sarà pubblicato il bando per l’appalto del nuovo Servizio Mensa in modo da offrire una migliore qualità ed un servizio più efficiente all’utenza, augurandoci di cuore che non siano previsti altri aumenti della retta e non creare, di conseguenza, delle difficoltà economiche per le famiglie.

Lavoriamo ormai da almeno tre anni proprio in commissione per dare serenità ai papà e alle mamme e creare i presupposti fondamentali ed irrinunciabili affinché i bambini siano agevolati il più possibile nel loro percorso di crescita”.