Latina / La 4ª Brigata Telecomunicazioni di Borgo Piave inaugura la mostra di Aeropittura al museo Cambellotti

Attualità Cultura Eventi Latina

LATINA – Giovedì 21 aprile la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la D.A. e l’A.V. di Borgo Piave ha organizzato presso il Museo “Duilio Cambellotti” di Latina una mostra dal titolo “l’Aeronautica Militare incontra l’Aeropittura”, il volo raccontato attraverso i colori e i pennelli.

Al termine dell’inaugurazione della mostra, nella sala del Museo si svolgerà una conferenza presieduta dal Generale di Brigata Aerea Giuseppe Sgamba, Comandante della 4ª B.T.S. D.A./A.V. e saranno presenti il Prefetto di Latina, S.E. Dott. Pierluigi Faloni e il Commissario Straordinario del Comune di Latina, Dott. Giacomo Barbato.

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’evento “Una storia di Azzurro e di Amicizia”, sarà un importante momento per raccontare il forte legame storico-culturale esistente tra il territorio pontino e l’Aeronautica Militare attraverso le opere artistiche che mediante tratti e colori raccontano il volo come uno dei sogni più ambiti dell’essere umano…. Il librarsi in cielo e volteggiare veloci in uno spazio senza ostacoli.

Tra i relatori il Gen. (R) Pietro Valente, il Dott. Vincenzo Scozzarella, Direttore del Museo “Duilio Cambellotti”, l’artista Marcella Mencherini e la Prof.ssa Patrizia Pocheschi, Dirigente del Liceo Artistico di Latina.

Per l’occasione saranno espositi dipinti dell’artista Marcella Mencherini e alcuni dipinti realizzati dagli studenti del Liceo artistico di Latina.