Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Proseguono i lavori per il loculi del cimitero

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – “Prosegue la realizzazione del V° stralcio dei loculi presso il Cimitero Comunale – Arole”. A dare la comunicazione è l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune Aurunco, Emanuele Viccaro, il quale esprime la propria soddisfazione per il lavoro fatto presso il Cimitero stesso ove, in meno di cinque anni, si è riusciti a ricostruire la vecchia recinzione che, come tutti ricorderanno, è stata abbattuta in quanto giudicata pericolante. Quest’ultimo stralcio prevede la realizzazione di circa 90 loculi, anche in considerazione della richiesta che negli ultimi anni è cresciuta notevolmente rispetto al passato, per un importo di circa 150.000,00 euro.

Quest’ennesimo intervento operato sul Cimitero comunale, rappresenta la vivacità nell’ambito dei lavori pubblici che si sta realizzando in questa legislatura, nonostante il momento congiunturale notevolmente sfavorevole. Sempre l’Assessore Emanuele Viccaro, infatti, ci tiene a sottolineare come già siano stati realizzati due interventi di messa in sicurezza ed efficientamento su due edifici scolastici (Scuola Elementare Pilone e Scuola Materna Grunuovo), stanno per essere consegnate le due strade del Centro Storico (Via Sellitti e Via Annunziata), mentre a giorni sarà definitivamente concluso l’affidamento alla ditta aggiudicataria della gara per la realizzazione dell’intervento previsto sulla scuola elementare di Grunuovo e la prossima settimana partirà la sistemazione ed il rifacimento del manto stradale in Via Tore, località San Lorenzo.

Soddisfazione espressa anche da parte del Sindaco, Vincenzo Di Siena che ha voluto ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Viccaro per l’impegno che sta realizzando in questo sua mandato portando a termine numerosi interventi molto significativi che contribuiranno a riqualificare il nostro territorio, grazie anche alla capacità di attingere a finanziamenti esterni, cosa non sempre avvenuta in passato. Infine, sempre riguardo al Cimitero Comunale, si sta valutando l’ipotesi di rivedere il progetto generale esistente, o stilarne uno nuovo che consenta una riqualificazione generale di tutta l’area cimiteriale.