Minturno / Aggressione a volontaria di Scauri, la solidarietà dei Giovani Democratici

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Arriva la solidarietà anche dai Giovani Democratici della sezione di Minturno e provinciale nei confronti di Sabrina Yousfi, la giovane volontaria aggredita mercoledì sera a Scauri.

“I Giovani Democratici della Sezione di Minturno – dichiara il segretario Matteo Marcaccio – hanno appreso con profonda costernazione di quanto è accaduto alla giovane docente Sabrina Yousfi di Scauri, impegnata in iniziative a favore dell’integrazione degli extracomunitari sul nostro territorio. Il nostro comune è stato nel tempo estraneo a episodi di intolleranza e sinora risparmiato da fenomeni di inciviltà che esprimono profondo degrado. Desideriamo esprimere la vicinanza di tutti noi alla giovane vigliaccamente ferita mentre entrava nella sua autovettura e, nel contempo, invitiamo i concittadini e le istituzioni preposte a non sottovalutare l’episodio, a vigilare perché nella nostra società non sia alimentato il seme dell’intolleranza e, a tal proposito, i comportamenti di tutti noi debbono essere inequivocabilmente chiari e trasparenti”.

“Letta la notizia – dichiara a sua volta il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Latina, Lorenzo Tedeschi – ho trovato giusto esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza come Giovani Democratici di Latina a Sabrina Yousfi vittima di una intimidazione così vergognosa e fascista. Attacco che sottende un clima di paura e intolleranza ormai molto diffuso nel nostro Paese e che va combattuto con tutta la nostra forza e intelligenza affinchè episodi del genere non avvengano mai più. Noi Giovani Democratici siamo per una società libera e plurale che ricava ricchezza e bellezza dalle diverse tradizioni e culture e non le viviamo come qualcosa dal quale ci dobbiamo difendere. Perciò ringraziamo Sabrina per il lavoro d’integrazione svolto in questi anni che siamo sicuri non verrà meno anche dopo questo episodio. Contro ogni forma di discriminazione e violenza, noi stiamo con Sabrina!”