Minturno / Aggressione a Scauri, Stefanelli: “Solidarietà a Sabrina, episodio di una gravità inaudita”

Minturno Politica

MINTURNO – Anche il candidato a sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, interviene in merito all’aggressione subita mercoledì sera da Sabrina Yousfi, attivista nell’ambito delle politiche dell’integrazione.

Sabrina Yousfi
Sabrina Yousfi

“Esprimo – si legge nella nota – la mia piena solidarietà a Sabrina Yousfi, amica e giovane volontaria che da sempre si occupa di politiche dell’integrazione, che è stata vittima di un atto violento e vile.

Quello capitato a Scauri è un episodio di una gravità inaudita, che testimonia quanto ancora bisogna lavorare sugli ideali della coesione, dell’integrazione e del rispetto delle opinioni altrui.

Si tratta di un brutto segnale di un clima politico esasperato, che ci auguriamo non sfoci in pericolosi estremismi, come già testimoniano episodi che ci sono stati riferiti riguardanti velate intimidazioni verbali verso cittadini e professionisti posti in essere da alcune forze politiche e dai loro rappresentanti. Un modo di fare politica che purtroppo vede coinvolti anche alcuni dipendenti comunali”.

“La politica è altro, è a servizio dei cittadini, non degli interessi personali di pochi. Rigettiamo questo clima di terrore e richiamiamo tutti a una campagna elettorale corretta e nel rispetto della libertà di pensiero”, conclude Stefanelli.