GAETA – Per il secondo anno Intergroup è presente all’Università Bocconi di Milano e alla sua prestigiosa scuola di Business, la SDA – Scuola di Direzione Aziendale, che in base all’annual report stilato dal Financial Times occupa attualmente l’undicesimo posto in Europa e il trentunesimo posto al mondo nella classifica delle migliori scuole di Business.
L’azienda di logistica integrata con attività nei porti di Gaeta, Civitavecchia, Savona e Ravenna è stata invitata dal rettorato per tenere lezioni di approfondimento a due delle realtà di più alto prestigio per la Scuola.
La prima delle due lezioni è stata infatti tenuta a un gruppo di laureati in Economia e commercio che hanno proseguito il loro percorso nel Master in logistica e Shipping organizzato dall’Università.
La seconda lezione è stata tenuta alla classe MBA 2015 della SDA Bocconi, frequentato da una platea internazionale di studenti, in questo caso professionisti con almeno cinque anni di esperienza in prestigiose multinazionali e provenienti da tutto il mondo: principalmente da Stati Uniti, India , Russia e Cina.
I manager intergroup, Vittorio Innocenti e Giovanni Migliaccio, hanno descritto il mercato della logistica a livello macro e hanno proseguito approfondendo i risultati e gli sviluppi ottenuti dalla loro azienda negli ultimi anni; nel loro dibattito si è dato ampio risalto alle persone che compongono il gruppo, spiegando come la crisi economica degli ultimi anni sia stata fronteggiata anche puntando alla creazione di uno staff di eccellenze qualificate provenienti da prestigiose università o da aziende di alto respiro.
Questa 2 giorni milanese è stata utile a intergroup soprattutto a creare un canale aperto con il prestigioso ateneo e portare la sua esperienza nel mondo della logistica, ma anche per avere un canale diretto con studenti che hanno seguito le lezioni e che potrebbero diventare i manager di domani.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.