presentazione libro antonio scarsella

Latina / Antonio Scarsella presenta il suo libro al Point di Enrico Forte

Eventi Latina Politica

LATINA – Sabato 16 aprile alle ore 18 e 30, presso l’Open Point di Enrico Forte in corso della Repubblica 88 si terrà la presentazione del libro di Antonio Scarsella “Giallo nella Palude redenta, Agnelli lupi e figli delle tenebre nella Latina dei primi anni Cinquanta”. Oltre all’autore saranno presenti il giornalista Dario Petti, Floriana Giancotti ed il candidato sindaco di Latina Enrico Forte.

Antonio Scarsella, presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale Roma-Latina dal 1999 al 2005 e sindaco di Sermoneta per più di 10 anni, nella sua opera di esordio ha scelto il genere del giallo italiano. Un giallo d’ambiente, meditativo, storico, in cui l’investigatore mentre interroga luoghi e persone, interroga anche se stesso e l’indagine diventa un itinerario interiore di riflessione sugli uomini e sul potere.

Opera che è anche occasione per un’approfondita analisi sulla storia locale e sulle eterne caratteristiche del potere e dell’uomo in generale. con uno stile piacevole , con un ritmo incalzante che consente al lettore di non perdere mai di vista l’elemento romanzesco che ne giustifica la lettura. Sabato sarà l’occasione di conoscere l’opera prima di Scarsella in uno dei tanti momenti culturali che stanno animando il point elettorale di corso della Repubblica.