Latina / “L’Aeronautica e l’Aeropittura”, la conferenza per la mostra della 4ª Brigata Telecomunicazioni

Attualità Cultura Eventi Latina

LATINA – La 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave è il polo d’eccellenza dell’Aeronautica Militare per la manutenzione, la sperimentazione, l’integrazione, l’omologazione e la verifica dei sistemi RADAR e TLC. Con il suo operato, si impegna quotidianamente a garantire l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di competenza sia sul territorio nazionale che oltre i confini del Paese.

Al fine di far conoscere la realtà “Azzurra” è stata organizzata a Latina in data 21 Aprile 2016 alle ore 10.00 una ConferenzaL’Aeronautica e l’Aeropittura” che si terrà presso il Museo Duilio Cambellotti  (Piazza San Marco Latina) con il Comandante la 4ª Brigata, Gen. B.A. Giuseppe SGAMBA..

E’ prevista la partecipazione del Prefetto di Latina Dottor Pierluigi Faloni e il Commissario Straordinario di Latina Dottor Barbato. La mostra, organizzata nell’ambito del più articolato evento “Una storia di Azzurro…e di Amicizia”, ha il fine di raccontare il forte legame storico-culturale esistente tra il territorio pontino e l’Aeronautica Militare.

Una storia iniziata nel 1927 con la presenza di tre campi di volo di Cisterna, Sezze Romano e Terracina, che garantirono sicurezza a tutti quei piloti che sorvolarono i cieli laziali, fino ad arrivare ai giorni odierni dove sono presenti la 4ª Brigata e il 70° Stormo, due reparti d’eccellenza della Forza Armata.