itri-evento-17-aprile-2016-copertina

Itri / “Giovani in cammino. Con Bernadette verso Maria”, domenica 17 aprile l’evento

Eventi Itri

ITRI – Domenica prossima, 17 aprile, a partire dalle 15 in piazza Annunziata a Itri  si svolgerà la festa “Giovani in cammino. Con Bernadette verso Maria”. L’evento è organizzato dalla Sottosezione di Gaeta dell’Unitalsi e mira a coinvolgere ragazzi e giovani per stare insieme nella ricorrenza della festa di santa Bernadette Soubirous, celebrata liturgicamente il 16 aprile.17-aprile-itri-evento

Alle 15 l’accoglienza dei ragazzi e l’iscrizione ai giochi, che prenderanno il via alle 15.45. Alle 16.15 Nutella Party per tutti i ragazzi; i giochi e la musica continueranno fino alle 17.45 con la realizzazione di una grande Corona del Rosario, con palloncini che saranno poi fatti volare in cielo. La festa si concluderà con un momento di preghiera.

Nata nel 1903 con sede a Roma, l’Unitalsi si propone di incrementare la vita spirituale degli aderenti e di promuovere un’azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con le persone ammalate, disabili e in difficoltà, in riferimento al messaggio del Vangelo e al Magistero della Chiesa.

Attività specifiche dell’associazione sono la preparazione, la guida e la celebrazione di pellegrinaggi a Lourdes e ai Santuari Italiani ed Internazionali. L’associazione inoltre contribuisce parzialmente o totalmente alle spese dei pellegrinaggi per coloro che non possono sopportarle.

La festa di domenica prossima è stata fortemente voluta da don Guerino Piccione, Parroco di Itri e Assistente Ecclesiastico diocesano dell’Unitalsi. La Sottosezione di Gaeta, nata nel giugno 2013, ha sede a Palazzo De Vio in Gaeta dove i volontari ricevono ogni mercoledì mattina.