Fondi / Omicidio Zuena, il sindaco De Meo consegna gli attestati di benemerenza alla Polizia

Attualità Fondi

FONDI – Il Sindaco Salvatore De Meo, nel corso di un incontro svoltosi questa mattina presso la Casa comunale, ha consegnato degli attestati di benemerenza al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fondi.

Gli attestati «per la meritoria opera e la brillante capacità professionale dimostrata in occasione di un’operazione di polizia relativa all’omicidio di un cittadino consumatosi in Fondi il 14 Marzo 2016, che ha consentito di assicurare alla giustizia il responsabile dell’efferato delitto che aveva destato non poca preoccupazione nella comunità locale, contribuendo a dare ai cittadini di Fondi un’immagine positiva delle Istituzioni e in particolare della Polizia di Stato» sono stati riconosciuti a: Vice Questore Aggiunto Massimo Mazio, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza; Sostituto Commissario della Polizia di Stato Franco Pellegrino, Responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria; Ispettore Superiore Pasquale Natissi, Addetto alla Squadra di P.G.; Ispettore Capo Claudio Iudicone, Addetto alla Squadra di P.G.; Sovrintendente Capo Sandro Spirito, Addetto alla Squadra di P.G.; Assistente Capo Marco De Luca, Addetto alla Squadra di P.G.

La consegna degli attestati ha costituito occasione per il Sindaco De Meo di esprimere anche a nome della cittadinanza vivi apprezzamenti alla P.S. di Fondi per la puntuale attività investigativa. Il primo cittadino ha inoltre chiesto al Dirigente Mazio di voler estendere la profonda gratitudine a tutti gli agenti in servizio presso il locale Commissariato, che con abnegazione e competenza svolgono quotidianamente il loro dovere a tutela dell’incolumità dei cittadini, unitamente a tutte le Forze dell’Ordine che operano sul territorio, ringraziandoli per le attività sistematicamente svolte.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha inoltre sottolineato la vicinanza alla città di Fondi del Prefetto di Latina Pierluigi Faloni e del Questore Giuseppe De Matteis nei giorni delle indagini, ad ulteriore conferma della costante attenzione e del regolare sostegno rivolto alla nostra comunità, ed ha infine auspicato che possa proseguire proficuamente il progetto per il trasferimento della sede di Commissariato di P.S. nel Centro Agroalimentare all’Ingrosso – MOF.

Nel ringraziare il Sindaco a nome dei presenti per l’attribuzione dei riconoscimenti, il Vice Questore Aggiunto Massimo Mazio ha desiderato sottolineare il clima di piena sinergia con l’Amministrazione comunale e in particolare con il Sindaco, consolidatosi nel corso degli anni, ribadendo l’importanza di proseguire in quest’opera di stretta collaborazione al fine di poter garantire con sempre maggiore efficacia la sicurezza dei cittadini.