le cinema vis fondi maschile serie c2

Calcio a 5 / Serie C2, Le Cinèma Vis Fondi vince 5-4 contro il Minturno

Fondi Minturno Sport

FONDI – Con la vittoria per 5–4 sul Minturno nel campionato di serie C2, Le Cinèma Vis Fondi non solo conferma la vetta della classifica, ma consolida il distacco proprio dei minturnesi di ben 4 lunghezze a soli due turni dalla fine della stagione. Una partita giocata con la testa, quella dei ragazzi di Mister Collu, che non si sono fatti intimorire dall’evidente superiorità individuale degli avversari, quasi tutti stranieri provenienti da grandi scuole di calcio a 5 come il Brasile e la Spagna.

La dinamica della partita è stata da prima avversa ai fondani e poi, sul finire, letteralmente compiacente. Infatti la cronaca è presto fatta. Contenimento e attacco da parte dei rossoblu di Collu che non vanno mai in vantaggio, ma controllano gli avversari con distanze goal mai esagerate. Ed è stato così sino a poco dalla fine del match, dove sul 4 a 3 per i minturnesi, Le Cinèma Vis Fondi prima pareggia e poi va in vantaggio, una sorta di stoccata da fioretto che manda letteralmente al suolo i giocatori del Minturno.

Goal, partita, primato. Ed ora occhi puntati sulla partita di sabato in casa, che potrebbe sancire per la società del presidente Cicalese, il ‘giorno dei giorni’. «Il calcio a 5 per come lo intendo io – dichiara Collu – è proprio questo. Guardare, ragionare e agire. Seguire gli schemi, i tatticismi e metterci del tuo nelle marcature come nel saper saltare l’uomo. Sono cose che messe insieme, quando riescono, fanno la differenza. Sabato a Minturno è stato così. A tutto questo ci va aggiunto il coraggio di osare e di non farsi intimorire. Ringrazio i miei ragazzi che hanno scritto una pagina di sport che non pensavo fosse possibile leggere proprio in questi termini. Ora prepariamo con meticolosità, come sempre d’altronde, l’ultima di stagione in casa contro il Futsal Ceccano».