Minturno / Massimo Signore resta civico. Svista del consigliere regionale Pino Simeone

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Massimo Signore resta civico. La smentita è arrivata nella tarda serata di ieri dallo stesso consigliere regionale di Forza Italia, Pino Simeone, che ha corretto il post sulla sua pagina ufficiale di Facebook al centro del caso nato dalle sue dichiarazioni pubbliche. Come si ricorderà, nel post riguardante il ripascimento della Riviera di Levante, il consigliere in quota forzista aveva scritto: “Questa mattina, insieme all’ex consigliere regionale di Forza Italia Romolo Del Balzo e al candidato sindaco di Forza Italia a Minturno, Massimo Signore, ho avuto modo di incontrare gli operatori della Riviera di Levante a Minturno”.

post simeone e del balzo
I post su Facebook di Pino Simeone e Romolo Del Balzo

“Nel post precedente – scrive Simeone nella rettifica – c’era un errore di cui mi scuso. Massimo Signore è candidato sindaco a Minturno ma non per Forza Italia che ha scelto di non presentare il suo simbolo in questa città per le imminenti elezioni amministrative. A Minturno, infatti, la competizione vedrà protagoniste una serie di liste civiche tra cui i cittadini potranno scegliere chi potrà rappresentarli al meglio per il futuro”.

Lo stesso post è stato condiviso anche dall’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo dal suo account Facebook, il quale ha poi aggiunto: “Ho deciso di riportare la dichiarazione del mio amico consigliere regionale Pino Simeone in quanto doveroso nei confronti del candidato a sindaco Massimo Signore che ha deciso di intraprendere questo percorso con un progetto condiviso tra amici, un progetto nuovo, in quanto non è stato mai in politica e non ha mai avuto tessere di uno o di un altro partito per una convenienza personale. Detto questo, mi stupisce la strumentalizzazione da parte di un partito con una apertura a 360 gradi con connotati dubbi”.

Il post di Gerardo Stefanelli
Il post di Gerardo Stefanelli

Il partito a cui si riferisce Del Balzo potrebbe essere il Partito Democratico, in quanto sempre ieri sera il candidato a sindaco Gerardo Stefanelli ha dichiarato pubblicamente sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Finalmente escono allo scoperto le vere appartenenze politiche di un candidato sindaco che si è spacciato in questi mesi per un candidato civico. Forza Italia e il suo leader a Minturno sono ancora presenti, hanno soltanto tentato di nascondersi”. In questa ultima riga pare di cogliere un chiaro riferimento all’ex consigliere regionale Del Balzo.

Ad ogni modo, anche lo stesso Massimo Signore è intervenuto chiarendo la sua posizione in merito a come è concepita la sua idea di politica: “Io sono e resto un candidato civico, senza alcuna tessera di partito. La mia idea è di una politica trasversale, senza etichettature. Aggregherò chi condivide il progetto, quindi non solo forze civiche. Un progetto che prevede regolamentazione totale e legalità. Non ho mai dichiarato la chiusura a partiti politici, in quanto se il mio progetto viene condiviso anche da forze politiche ben vengano. Il bene del paese è diverso dagli schieramenti politici ed è questa la mentalità che deve cambiare a Minturno. Per fare un esempio: io ho sottoscritto la petizione sulla mitilicoltura portata avanti da Franco Valerio perché mi sembra una proposta giusta da sostenere, al di là se sia proposta dalla Sinistra. E’ stata travisata la mia idea di fare politica: sono e sarò sempre civico, con un progetto politico trasversale”.

Giuseppe Mallozzi