Spigno Saturnia / “Aprile mese del Cuore”, tre appuntamenti con la prevenzione sanitaria

Attualità Sanità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Sarà dedicata al “cuore” la prossima iniziativa di prevenzione sanitaria promossa dall’associazione Emergenza e Soccorso ed il Comune di Spigno Saturnia. Aprile sarà infatti il “Mese del Cuore”, e come per i precedenti appuntamenti, l’associazione presieduta dal Dott. Luca Simione, metterà a disposizione dei cittadini professionalità e competenze per controllare la salute attraverso la misurazione della pressione, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, glicemia, frequenza cardiaca e sopratutto elettrocardiogramma con annessa visita.

Presso la sede dell’associazione, in località Campodivivo, domenica 10 e 17 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e giovedì 14 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, medici ed infermieri coordinati dal Dott. Carmine Francesco Verta metteranno a disposizione dei cittadini tutta la loro professionalità e competenza.

“L’attività portata avanti dagli associati di Emergenza e Soccorso – afferma il Sindaco Salvatore Vento – assume di fronte ai lunghi tempi di attesa della sanità pubblica, un’importanza fondamentale nel campo della prevenzione medica. Questi appuntamenti stanno riscuotendo enorme successo e richiamano sul nostro territorio non solo cittadini spignesi ma anche abitanti dei paesi limitrofi. Non posso fare altro che ringraziare i volontari per la collaborazione che abbiamo instaurato e per il magnifico contributo che danno alla nostra comunità”.

“Tra la prevenzione e la formazione portata avanti, Emergenza e Soccorso si ritaglia un ruolo fondamentale nel panorama associativo comprensoriale, e per quanto ci riguarda cercheremo con ogni sostegno possibile di contribuire sempre più affinché i servizi offerti ai cittadini siano sempre maggiori”, conclude il primo cittadino.