opere daniela nardelli provincia frosinone

Frosinone / Provincia, in esposizione le opere di Daniela Nardelli

Cultura Frosinone

FROSINONE – “La Fedeltà”, “Orient Express”, Le Signore di Roma, La Fotografia delle Parole: i titoli delle quattro opere di Daniela Nardelli che sono state esposte presso il Palazzo della Provincia di Frosinone.

Daniela Nardelli è nata a Londra. Vive e lavora in Italia ad Atina. Le sue opere nascono dalla lettura delle linee naturali del legno: entra in armonia con esso e rispetta quanto le suggerisce, unendo nelle figure e negli spazi elementi di cubismo e astrattismo. Dipinge e realizza culture con tecnica mista, usando una combinazione di materiali ed esaltando le caratteristiche loro proprie.

Appassionata del loro studio ha ricercato, attraverso numerosi viaggi in Africa, le tecniche e i metodi primitivi di estrazione e lavorazione del colore, del tessile e del legno. Un’artista apprezzata e che ha partecipato a diverse mostre e rassegne, ottenendo sempre lusinghieri risultati.

Nel 2013, l’artista è stata candidata tra i 14 finalisti del 9° Concorso Internazionale di pittura G.B. Moroni con l’opera dal titolo “Orient –Express” (profumi e balocchi). Le è stata conferita la targa d’onore. L’artista è stata selezionata per La Biennale di Venezia 55. Esposizione Internazionale d’Arte, con l’opera “la Virtù”.

Settembre 2015 mostra personale dedicata alla Benemerita presso il Museo  Storico dell’Arma dei Carabinieri in Roma. A marzo 2016 mostra personale presso la Villa Comunale della Provincia di Frosinone.