Gaeta / Il Circolo Tennis Gaeta alla ricerca del primato nel campionato di serie C

Gaeta Sport

GAETA – Il Circolo Tennis Gaeta si appresta a disputare, domenica 10 aprile sui campi di Via Annunziata a partire dalle ore 10.00, l’ultima giornata del girone del campionato di serie C contro la compagine romana Nuova F84.

Già qualificata per il turno successivo, la compagine gaetana targata Coldwell Banker Immobiliare deve vincere per raggiungere il primo posto nel girone ed essere quindi testa di serie nel tabellone finale ad eliminazione diretta che conduce verso la promozione in serie B. Attualmente la classifica vede in testa la Michele Montani Tennis Academy (9 punti) seguita dal CT Gaeta (7 punti) e dalla Nuova F84 (6 punti). Una vittoria darebbe al team allenato da Attilio Rubino la prima posizione in quanto la Michele Montani Tennis Academy riposerà proprio nell’ultimo turno.

Fino ad ora il cammino del CT Gaeta è stato molto esaltante, con due vittorie schiaccianti per 5-1 e un pareggio 3-3 altrettanto rilevante in quel di Aprilia, compagine che per l’occasione schierava il n.522 delle classifiche mondiali, Markos Kalovelonis. Domenica la formazione gaetana sarà al completo schierando per la seconda volta nel girone il suo jolly, Giorgio Galimberti, ex professionista di ottimo livello capace di raggiungere rispettivamente nel 2003 e 2005 il suo best ranking nel circuito mondiale nel singolare (n.115) e nel doppio (n.65). Di rientro dopo gli impegni con la Federtennis, Galimberti oltre a fornire il suo apporto sul campo come giocatore contribuirà ancora una volta a far crescere l’intera compagine dal punto di vista comportamentale e professionale. La sua esperienza potrà garantire quell’ulteriore salto di qualità al team.

Il team, nelle tre settimane di stop del campionato, si è allenato intensamente sia dal punto di vista fisico che mentale. Attilio Rubino ha lavorato molto per mettere appunto alcuni dettagli tecnici che non avevano ben funzionato nell’ultima trasferta mentre Antonio Spicciariello, lo sponsor della compagine, ha cercato di supportare il team puntando sull’entusiasmo e la motivazione.

“Siamo molto entusiasti per i risultati raggiunti e per la crescita che l’intero team sta mostrando settimana dopo settimana. Domenica, tra le mura amiche e con il numeroso pubblico che ci attendiamo, abbiamo una grande occasione per proseguire al meglio il nostro cammino ed arrivare primi nel girone. Sarebbe la giusta ricompensa per l’ottimo lavoro svolto a tutti i livelli. Abbiamo ampiamente dimostrato di valere la categoria e proprio adesso non vogliamo fermarci” – afferma il Presidente del CT Gaeta Antonino Santella.