Formia / Il Comune pubblica un bando per l’assunzione di 6 vigili urbani a tempo determinato

Attualità Formia Top News

FORMIA – Il Comune di Formia ha avviato la procedura per l’assunzione di personale tra il 2016 e il 2018 a tempo determinato di 6 istruttori di vigilanza per un periodo di 5 mesi. Si tratta di un concorso pubblico per individuare i nomi da integrare nel corpo di polizia locale e le cui posizioni saranno retribuite con gli introiti provenienti dalle sanzioni amministrative del Codice della Strada. La procedura prevede per titoli e colloquio per ricoprire i posti richiesti in categoria C. La scadenza è fissata al prossimo 27 aprile.

Per l’ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana; godimento dei diritti politici; aver compiuto l’età di 18 anni; idoneità fisica all’impiego; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato, in caso contrario, in luogo di tale dichiarazione dovranno essere specificate tali condanne; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di non essere decaduti dall’impiego ai sensi delle norme vigenti; non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; essere in regola rispetto agli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani maschi); diploma di scuola media superiore di durata quinquennale (maturità); patente di guida di categoria B oppure categoria B e categoria A se conseguita successivamente al 25 aprile 1988. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di ammissione.

La domanda dovrà essere consegnata direttamente in duplice copia, una sarà restituita per ricevuta timbrata dall’ufficio accettante, alla guardiania della sede centrale del Comune di Formia, sita in via Vitruvio n.190, entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile 2016. Oppure spedita a mezzo raccomandata o via PEC.

DOWNLOAD: Bando per l’assunzione di 6 agenti di polizia locale (PDF)