Minturno / Furto alla scuola dell’infanzia, l’Ismef dona due computer

Attualità Minturno Scuola

MINTURNO – L’Ismef donerà due computer da tavolo alla scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Minturno 1. Come si ricorderà, la scuola dell’infanzia è stata oggetto di un furto di materiale nello scorso fine settimana. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio scolastico di Via Luigi Cadorna e hanno messo a soqquadro le classi.

Hanno rotto le porte di tutte le sezioni e le ante degli armadi al fine di asportare oggetti di valore. Sono stati rubati un Pc, un videoproiettore e tutte le fotocamere digitali. Del caso sono stati informati i carabinieri della stazione di Minturno, che hanno effettuato un sopralluogo.

Purtroppo, non si tratta del primo episodio: nel precedente, avvenuto nemmeno due mesi fa, furono asportati colori e libri dei bambini. Nei mesi scorsi sono stati registrati altri furti alla scuola di Marina di Minturno e al Centro Diurno “Arca di Noé”.

Ad ogni modo, l’Ismef si è resa disponibile per donare due personal computer, non più adatti alle esigenze tecniche dell’istituto di formazione, cedendoli al valore simbolico di un euro l’uno, al fine di consentire il ripristino delle ordinarie attività amministrative della scuola dell’infanzia.