Cinema, a Formia la prima del film “Ci devo pensare” di Francesco Albanese

Eventi Formia
Ciro Priello
Ciro Priello

FORMIA – Si terrà giovedì 9 aprile, al Multisala del Mare di Formia, la prima cinematografica di “Ci devo pensare”, il nuovo film di Francesco Albanese, regista, attore comico, volto noto del fortunato programma di Raidue “Made in Sud”. Nel cast figurano anche altri comici del cabaret di Rai Due, come Mariano Bruno e Alessandro Bolide, e la rivelazione del web Ciro Priello (The Jackal). E ancora Barbara Tabita, Shalana Santana, Mimmo Esposito, Francesca Romana Bergamo, Mario Porfito, Antonella Cioli, Stefano Sarcinelli, Felicia Del Prete. Il film è prodotto da Run Film e Rai Cinema, distribuito da Notorius.

Durante lo spettacolo delle ore 20,20 saranno presenti lo sceneggiatore Daniele Di Biasio, l’attrice Felicia Del Prete, con la moderazione di Daniele Urciuolo. Daniele Di Biasio, sceneggiatore e regista formiano, sceneggiatore di questo film, racconterà al pubblico in sala come ha sviluppato l’idea, condivisa con il regista Francesco Albanese.

La trama: Davide (Francesco Albanese) è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business.