Fondi / Grande successo per il vernissage “Aquarela” delle artiste brasiliane Pretta Fiore e Nane Ropelato

Attualità Cultura Eventi Fondi

FONDI – L’associazione culturale Il Quadrato esprime tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto dal vernissage “Aquarela” a Palazzo Caetani, in mostra fino al 24 aprile:

“Che il Vernissage di questo ennesimo importante appuntamento proposto dalla nostra Associazione Culturale fosse particolarmente atteso l’avevamo compreso dalla curiosità dimostrata da tantissime persone, sia in occasione dell’Aperitivo della Domenica di Pasqua sia da come in molti avevano risposto con entusiasmo al nostro Invito. Eppure la massiccia presenza di pubblico al “taglio del nastro” di Sabato 2 Aprile ci ha sorpreso, positivamente è ovvio, ed ha confermato come sia stato indovinato esporre per la prima volta in Città le opere di Pretta Fiore e, per la prima volta in Italia, i preziosi lavori di Nane Ropelato.

Piacevolissimo l’intrattenimento musicale curato da Chiara Stroia e Guido Mauro, ottimo l’immancabile “Torpedino”, grazie alla disponibilità della “Mafalda srl”, per un Brindisi con le bollicine offerte dal “Bar Oasi in Piazza”, e tanti, tantissimi visitatori. Presenza istituzionale garantita dall’Assessore alla Cultura, Beniamino Maschietto, e tanti rappresentati di organi di stampa, locali e non solo, che hanno voluto anche intervistare le due artiste, che fino al prossimo 24 Aprile porteranno un pò del loro Brasile nella nostra Città. Vernissage introdotto da Francesco Ciccone, con il commento critico dell’artista Alessandro Di Gregorio.

Tutti i giorni, fino a domenica 24 Aprile, con apertura al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e dalle ore 17.00 alle ore 21.00, appassionati e curiosi sono invitati a visitare la Mostra di Pittura dal titolo “Aquarela”, ospitata nella Sala Espositiva al Primo Piano di Castello Caetani a Fondi, con ingresso da Viale Regina Margherita e Piazza Matteotti. Le opere di Pretta Fiore e Nane Ropelato meritano la vostra attenzione, chi è già passato a trovarci potrà confermarlo… vi aspettiamo. “L’Arte la portiamo noi, voi metteteci le emozioni…”.