Gaeta / Salta l’incontro con Michele Forte. Mitrano assessore “ad interim” all’ambiente

Gaeta Politica
Pasquale De Simone - Alessandro Vona - Cristian Leccese
Pasquale De Simone, Alessandro Vona, Cristian Leccese

GAETA – Il rompicapo del cambio dell’assessore all’ambiente non si è ancora risolto. Dopo il ritiro delle deleghe all’assessore Alessandro Vona, notificato nel pomeriggio di sabato, il sindaco Cosmo Mitrano ha infatti deciso di aspettare pazientemente la comunicazione del nominativo o della rosa di nomi da parte dell’udc.

L’incontro risolutivo doveva esserci lunedì sera ma è saltato. Lo avrebbe annullato proprio Michele Forte. Vuoi perché l’udc non ha ancora raggiunto un accordo al suo interno, vuoi perché comunque Mitrano, invitato a Roma alla presentazione dello Yacht Med Festival, è rincasato solo in tarda serata.

alessandro martone
Alessandro Martone

“Abbiamo idee diverse – ha detto il consigliere Alessandro Martone – ma, sono sicuro, troveremo un accordo entro giovedì”. Martone ha poi assicurato che non intende rinunciare alla carica di consigliere per fare l’assessore, memore evidentemente di altre esperienze.

E se l’accordo non si dovesse trovare? Lo scenario, tutto nuovo, non è affatto improbabile e riaprirebbe automaticamente anche la ricerca di un nuovo equilibrio in consiglio comunale, con altre, inevitabili, trasmigrazioni.