lavori strada

Formia / Al via la manutenzione stradale della Flacca. Cantieri aperti in vari punti della città

Attualità Formia

FORMIA – Asfalto sulla Flacca, manutenzione nelle scuole, marciapiedi a Penitro e in via Tullia. Con l’arrivo della bella stagione partono una serie di lavori promossi dall’Assessorato alle Opere Pubbliche, deliberati dalla giunta comunale nello scorso dicembre.

Eleonora Zangrillo
Eleonora Zangrillo

Nelle prossime ore la litoranea sarà interessata da un importante intervento di manutenzione stradale nel tratto compreso tra la rotonda dei Carabinieri e il semaforo di Vindicio. “I lavori – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – consentiranno la sistemazione dei tratti su cui l’asfalto è più eroso. Quelli eseguiti oggi dalla società appaltatrice dei servizi manutentivi sono propedeutici all’intervento complessivo di bitumazione che partirà subito dopo la loro conclusione, comunque in orario successivo a quello di apertura delle scuole per non gravare sulla circolazione in una fase critica per la mobilità cittadina”.

Contemporaneamente, partiranno i lavori in via Sant’Angiolillo e Salso, nel quartiere di Penitro per un importo di 65 mila euro. “La strada – spiega l’Assessore Zangrillo – sarà dotata di marciapiedi e di una nuova e più potente illuminazione. Entro 48 ore partirà anche l’intervento di bitumatura e messa in sicurezza di via dei Platani”.

Lavori anche in centro. “Da lunedì – rende noto l’Assessore – avvieremo la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Tullia, nel tratto compreso tra l’edicola e l’innesto con via Abate Tosti, per un importo complessivo di 66 mila euro”.

Garantita anche la manutenzione delle scuole. “Nelle prossime settimane – conclude Eleonora Zangrillo – inizieranno infatti i lavori di impermeabilizzazione della scuola Dante Alighieri”.