Gaeta / Nasce Obiettivo Giovani : “Ora tocca a noi”

Attualità Gaeta Politica

GAETA – “Gaeta sta vivendo da molti anni ormai una profonda crisi sociale ed economica dovuta alla mancanza d’identità: dapprima città militare, poi città industriale in pieno boom economico, ed ora? La transizione infinita da una economia industriale ad una di servizi, partita in ritardo a causa della mancanza di lungimiranza della classe dirigente, sta mietendo molte “vittime”, ma i più deboli sono senza dubbio i giovani” – esordisce cosi Gennaro Romanelli, coordinatore della nascente associazione Obiettivo Giovani.

OG“Per questo abbiamo deciso di organizzarci e creare Obiettivo Giovani, che si affiancherà a Obiettivo Comune, e Gaeta Smart, nel tentativo di collegare Gaeta con il resto del mondo, e dare una speranza ai tantissimi giovani della nostra città. Per anni abbiamo assistito a inutili promesse di lavoro da parte di sedicenti politicanti, per anni ci hanno usato come merce elettorale, ora basta. Ora tocca a noi. Abbiamo talento, capacità, passione, per poter rendere questa città una città nella quale avere delle opportunità, non una città da cui scappare.

Siamo già in tanti, se sei interessato contattaci pure, saremo felici di poterti spiegare il nostro progetto. Se vuoi essere parte del cambiamento, se hai idee che possono migliorare la nostra città, contattaci e cercheremo insieme di renderle concrete. Obiettivo Giovani è il punto di partenza per il ricambio generazionale in politica a Gaeta, e rappresenta la visione di città per noi giovani gaetani. Si tratta di una realtà nuova, dinamica e aperta a tutti, è il luogo dove noi giovani possiamo confrontarci e lavorare insieme per cambiare la città. È utopia? no ormai è realtà” conclude Romanelli.