Minturno / Ufficializzata la lista del Movimento 5 Stelle: arriva la certificazione da Beppe Grillo

Minturno Politica Top News

MINTURNO – La lista presentata dal meetup Minturno-Scauri, a sostegno della candidatura a sindaco di Roberto Tartaglia, potrà partecipare alle prossime elezioni con il simbolo del Movimento 5 Stelle. E’ ormai ufficiale, grazie alla comunicazione giunta dallo staff nazionale del movimento che fa capo a Beppe Grillo.

Roberto Tartaglia
Roberto Tartaglia

“Ciao Roberto (Tartaglia), vi confermiamo che siete certificati per la città di Minturno per il MoVimento 5 Stelle. Siete abilitati all’uso del logo, che trovate in allegato. […] Vi ricordiamo che tutte le liste del MoVimento per regolamento NON possono fare coalizioni con altre liste”. Questo il messaggio giunto al meetup locale.

Come da prassi, la lista è stata valutata e controllata sia dal punto di vista dei carichi pendenti sia dal punto di vista del rispetto delle regole per la candidatura che ogni candidato sottoscrive al momento della sua iscrizione in lista. Lo staff certificatore ha, inoltre, valutato lo storico delle attività del Meetup per controllare e confermare che il percorso iniziato 3 anni fa è stato portato avanti dagli attivisti con spirito, obiettivi e attività coerenti con i principi e le idee che contraddistinguono il Movimento 5 Stelle.

“E’ la prima volta – si legge in una nota – che i cittadini Minturnesi hanno la possibilità di votare “altro” da ciò che è stato fin oggi e che comunque in massa si ripropone a queste elezioni comunali: i candidati del Movimento 5 Stelle Minturno sono fuori da ogni interesse che non sia quello di tutto il paese, sono persone che non devono sottostare a giochi politici che hanno messo in secondo piano lo sviluppo economico sociale e culturale di Minturno. Adesso i cittadini di Minturno possono rifiutare la politica del casa per casa, i caffè pre-elettorali e la propaganda, possono dimenticare le promesse, allontanarsi da questo “circo” che a Minturno si rinnova ad ogni turno elettorale e cominciare ad approcciare un nuovo modo di fare politica. Il Movimento 5 Stelle Minturno aspetta i cittadini agli incontri nelle frazioni e a quelli pubblici settimanali per fare politica sostenibile, a costo zero, a km zero: una politica nuova e trasparente”.

Dunque, le prossime elezioni sono già storia: per la prima volta si presenterà il Movimento 5 Stelle anche a Minturno, laddove in altre realtà ben più grandi, come Latina, lo stesso Grillo ha invece rigettato la richiesta di certificazione.