Gaeta / Il sindaco Mitrano concorda un incontro con Michele Forte, ma intanto ritira la delega all’assessore Vona

Città Gaeta Politica Top News
Pasquale De Simone - Alessandro Vona - Cristian Leccese
Pasquale De Simone – Alessandro Vona – Cristian Leccese

GAETA – Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha incontrato questa mattina una delegazione dell’udc di Gaeta composta tra gli altri dal segretario Iolanda Simona Mottola, dai consiglieri Davide Speringo ed Alessandro Martone e dall’assessore Alessandro Vona. Il primo cittadino aspettava dal gruppo il nominativo o la rosa di nomi per andare avanti nella procedura di turnover della giunta.

Durante l’incontro però gli esponenti dell’udc gli hanno portato l’imbasciata del loro referente, il senatore Michele Forte, di aprire una ulteriore fase di riflessione. Al termine della discussione veniva perciò concordata una riunione alla presenza di Forte per lunedì sera.

pasqualino de simone
Pasqualino De Simone

L’epilogo nel primo pomeriggio di oggi. L’assessore all’ambiente Alessandro Vona ha infatti ricevuto la notifica dei vigili urbani con la quale vengono ritirate ufficialmente le deleghe. L’episodio avviene dopo il commiato ufficiale dell’assessore Pasqualino De Simone avvenuto proprio ieri durante l’inaugurazione del parcheggio nel quartiere di San Carlo, a cui, oltren al primo cittadino era presente anche l’ex assessore ai lavori pubblici Cristian Leccese. Dopo aver ricordato di aver “cavato le castagne dal fuoco” all’amministrazione comunale, portando a termine i piani di zona “fermi da trenta anni”, l’assessore De Simone ha fatto la sua promessa: “tornerò tra 1 anno, più forte di prima”. Il riferimento è ovviamente alla scadenza delle elezioni comunali del prossimo anno.