Minturno / NoTube & NoTrivDay, l’evento alla Riviera di Levante

Minturno Politica

MINTURNO – Non esisteva motto migliore dell’Ottimismo della volontà per descrivere l’evento che la coalizione “Primavera Minturnese” con estrema soddisfazione presenterà il 3 aprile dalle ore 16.00. È la prima volta assoluta per un convegno politico che si svolge sulla Riviera di Levante di Monte d’Argento.

Franco Valerio
Franco Valerio

Diamo l’inizio così ad una serie di eventi di piazza che avranno come obiettivo quello di portare alla luce ed informare i cittadini sul programma di coalizione. Il turismo, il mare, la costa, l’inquinamento da rifiuti organici e non (come il pet-coke), la mitilicoltura ed il suo impatto paesaggistico, l’area marina sensibile, gli obbrobri sulla spiaggia, i “meravigliosi” megatubi neri che scaricano in mare qualsiasi cosa, il sistema fognario, la gestione del servizio Idrico Integrato. Crediamo che la risorsa principale, non solo del Nostro Territorio, ma di tutta l’Italia, ovvero il mare, vada tutelata con il massimo sforzo.

Anni di lassismo amministrativo, autorizzazioni folli, abusi edilizi, la mancanza totale di una visione politica e sociale del territorio, insieme a connivenze quantomeno ambigue, hanno portato la situazione turistico-ambientale di Minturno quasi ad un punto di non ritorno.

Abbiamo avuto tante adesioni ed altre arriveranno, abbiamo ricevuto appoggi politici e solidarietà da comitati civici di cittadini e soprattutto quello del Comitato NOTrivMinturno che ospiteremo con un gazebo informativo sulle ragioni del SI al prossimo referendum.

Erminio Di Nora
Erminio Di Nora

Sarà una domenica all’insegna della solidarietà, della musica, del mangiar sano, animazione e video d’informazione.

Fra gli ospiti avremo il referente del comitato NOTrivMinturno – Dario Gargiulo; Erminio (Italo) Di Nora – Lista Il Giglio e Fondazione Vassallo; Paola Villa – Assemblea Popolare del Golfo; il candidato Sindaco della coalizione “Primavera Minturnese” prof. Francesco Valerio; il promotore dell’area sensibile del Golfo di Gaeta, Onorevole Filiberto Zaratti, deputato di Sinistra Italiana.

Invitiamo tutti i cittadini, senza distinzione di colore politico e senza se e senza ma, a mobilitarsi (come accadde per il campo Boe) e partecipare alla festa del NO TUBE & NO TRIV DAY che si terrà domenica 3 aprile a partire dalle ore 16.00 nella Riviera di Levante, piazzale Giorgio Bassani (adiacente Monte d’Argento antistante il lido Tahiti).

Ingresso libero.

Partecipate, fate partecipare e occupatevi di politica prima che la politica si occupi di voi.