Palazzetto dello Sport di Scauri

Minturno / Il PalaBorrelli ottiene l’agibilità e riapre senza limitazioni

Attualità Minturno Politica Sport Top News

MINTURNO – Il PalaBorrelli ha finalmente ottenuto l’agibilità e sarà aperto al pubblico in maniera completa. Il commissario prefettizio del Comune di Minturno Bruno Strati ha infatti firmato l’ordinanza per l’apertura al completo, con limite massimo di 800 persone.

La precedente ordinanza prevedeva, invece, il limite a sole 100 unità per i noti problemi di inagibilità della struttura sportiva. Nel mese di marzo il Basket Scauri ha provveduto al completamento dei lavori per il conseguimento dell’agibilità del palazzetto dello sport, con oneri a proprio carico.

La decisione era stata presa in seguito agli esiti del sopralluogo tecnico svolto lo scorso 22 febbraio dal personale dell’ufficio tecnico comunale e dagli stessi dirigenti del Basket Scauri, nel corso del quale si è preso atto della necessità di realizzare ulteriori interventi. Interventi che sono stati quindi effettuati dalla società sportiva.

“Ringrazio la dirigenza del Basket Scauri per essere stata così disponibile e solerte nello svolgere i lavori propedeutici all’agibilità, di cui si è anche fatta carico”, dichiara il commissario Strati.

Allo stato attuale, manca soltanto il collaudo all’impianto termico per il quale è stato imposto il limite massimo del prossimo 30 ottobre, data in cui la struttura sportiva di Via Cristoforo Colombo dovrà essere nel pieno utilizzo in vista della stagione invernale.

Già da domani, prima domenica del mese, il Basket Scauri potrà ospitare i match casalinghi senza le precedenti limitazioni.