Le Cinèma Vis Fondi

Calcio a 5 / Per Le Cinèma Vis Fondi ultima partita di stagione in casa contro il Napoli

Fondi Sport

FONDI – Quella di domenica 3 aprile alle ore 16.00 sarà l’ultima partita in casa per le ragazze de Le Cinèma Vis Fondi ed esattamente la penultima del campionato di serie A. Ospiteranno al palazzetto dello sport il Napoli già da diverse settimane campione d’Italia nel girone B. Un incontro sicuramente molto atteso per il blasone delle avversarie e per il fatto che le fondane puntano ancora alla zona play off per la quale occorrono non solo i punti in casa, ma anche quelli fuori dell’ultima sfida che sarà contro il Lanciano.

Emilio Cibelli
Emilio Cibelli

«Più che crederci – dichiara Emilio Cibelli mister de Le Cinèma Vis Fondi -, che mi sembra il minimo per chi lotta dall’inizio del campionato, domenica dobbiamo scendere in campo solo ed esclusivamente con determinazione. Questo è quel match dove non bisogna perdersi in chiacchiere inutili, ma agire. Anche questa settimana durante gli allenamenti credo di non aver lasciato niente al caso, ma è chiaro che tutto il lavoro che abbiamo fatto non ha senso se durante i 40 minuti di partita non troviamo corrispondenza nel nostro gioco. La consapevolezza è che il Napoli nonostante si sia aggiudicata il titolo da diverse settimane non sta continuando a regalare niente a nessuno, motivo per il quale nello sport non bisogna mai dare nulla per scontato».

Per Fondi e per i tifosi domenica sarà anche una grande occasione di spettacolo sportivo. Il calcio a 5 femminile infatti, in questi anni, sta avendo sempre più seguito e nella fattispecie la Serie A sta assumendo grande spessore mediatico. La città quindi può dirsi contenta di essere nella massima serie del calcio a 5 che conta, addirittura domenica ospitando le la squadra che rappresenta una grande realtà metropolitana come Napoli.

Ermanno Ferraro
Ermanno Ferraro

«Le soddisfazioni – dichiara il team manager fondano Ermanno Ferraro – quando si decide di intraprendere questo tipo di esperienze sportive, passano inevitabilmente attraverso questi eventi. Il fatto che ogni partita giocata in casa viene seguita da centinaia di persone, ti ripaga di tutti gli sforzi fatti per arrivare sin qui. Raggiungere risultati importanti in termini di campionato è sicuramente l’obiettivo primario, ma anche quello di poter offrire un sano e puro divertimento per i nostri tifosi e per gli appassionati di questo sport, ma in generale per tutte le famiglie che vogliono passare un pomeriggio diverso».

Radio Show Italia è la radio ufficiale de Le Cinèma Vis Fondi.