Handball / Playout, ultima trasferta siciliana per l’HC Fondi contro l’Haenna

Fondi Sport

FONDI – Dopo la vittoria casalinga contro il Benevento e le successive tre settimane di stop, tornano in campo i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi. In occasione della 3a giornata della Poule-Playout del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale, i rossoblù saranno ospiti della Pallamano Haenna.

Il club ennese, che in questo momento occupa l’ultima piazza della Poule Retrocessione del girone meridionale, scenderà in campo con la voglia di ottenere punti importanti per non lasciare, dopo soltanto un anno, la massima serie nazionale. L’esperto tecnico Mario Gulino può contare su un mix di giovani che vogliono mettersi in mostra (come Rosso e Larice) e da giocatori più esperti, come capitan Roberto Gulino. Tra le mura amiche la compagine siciliana è risultata nel corso della stagione molto temibile, come ben sanno anche i fondani, che nell’incontro della stagione regolare furono superati ai rigori, compromettendo la loro corsa verso la poule-playoff.

In casa HC Banca Popolare di Fondi, oggi, c’è voglia tuttavia di concludere nel migliore dei modi una stagione non brillantissima. Il tecnico rossoblù Giacinto De Santis dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, anche se la condizione psico-fisica dei suoi non sembra particolarmente brillante. Scenderà comunque in campo la formazione migliore per onorare il finale di stagione e non falsare la corsa salvezza. Queste le dichiarazioni di Stefano D’Ettorre sulla partita di Enna: “Quella di sabato sarà una partita delicatissima, visto che loro hanno bisogno di punti importanti per raggiungere la salvezza. Dal canto nostro, nonostante non stiamo attraversando un ottimo momento di forma, faremo il massimo per portare a casa la vittoria, riscattando così la sconfitta della Regular Season”.

L’incontro tra i siciliani e l’HC Banca Popolare di Fondi che verrà disputato nel “caldo” Palasport di Enna ed avrà inizio alle 16.00, sarà diretto dalla coppia arbitrale Campochiaro-Castagnino.