fondi libridamare 2016 inverno

Fondi / Libridamare, sabato 2 aprile l’incontro con lo scrittore Alessandro Cini

Attualità Cultura Eventi Fondi
copertina Agente Sharp Missione Parigi
Copertina di “Agente Sharp Missione Parigi” di Alessandro Cini

FONDI – La primavera è finalmente arrivata ma “Libridamare d’inverno” continua, con il penultimo incontro della rassegna di letteratura per ragazzi in corso a Fondi. Si terrà sabato 2 aprile alle ore 10, presso il centro educativo PidiPupi, a Fondi in via Fucito 9. E sarà un incontro davvero speciale. Per l’occasione infatti lo scrittore Alessandro Cini presenterà il suo libro “Agente Sharp – Missione Parigi” attraverso un coinvolgente laboratorio di scrittura creativa aperto a tutti i ragazzi dai 9 agli 11 anni.

Il libro, edito da Biancoenero e illustrato da Sara Gavioli, è un vero e proprio giallo e vede come protagonista l’Agente Sharp, un gatto esperto di codici segreti. È una misteriosa spy-story breve e trascinante, che farà sospettare tutti i bambini che ne hanno uno, di avere non un tenero gattino che gironzola per casa, ma un furbissimo agente segreto sotto mentite spoglie. Appuntamento quindi a sabato 2 aprile per una mattinata da trascorrere insieme, all’insegna della creatività.

La rassegna Libridamare d’inverno è organizzata dall’associazione IfoRD, dalla libreria Il Pavone e dal centro educativo polivalente PidiPupi, con la collaborazione dell’Hotel Del Conte, il contributo della Banca Popolare di Fondi e il patrocinio a livello nazionale di Legambiente Turismo. Il programma è disponibile sul sito dedicato alla rassegna: www.libridamare.eu.