Atti intimidatori, firmato protocollo d’intesa tra Castelforte e Santi Cosma e Damiano

Attualità Castelforte Politica Santi Cosma e Damiano

CASTELFORTE – Gli atti intimidatori registrati nelle ultime settimane hanno spronato le due amministrazioni di Castelforte e di Santi Cosma e Damiano a trovare una collaborazione al fine di potenziare i controlli sul territorio.

Questa mattina il Commissario Straordinario dr.ssa Ilaria Tortelli e il Sindaco Vincenzo Di Siena hanno firmato un protocollo di intesa per lo svolgimento temporaneo ed eccezionale dei servizi di polizia locale che prevede lo svolgimento di servizi di pattuglia per il controllo del territorio sulle arterie stradali dei rispettivi Comuni.

Il protocollo nasce a seguito della richiesta della Questura di Latina e del Commissariato di Polizia di Formia di attivare uno specifico controllo del territorio-vigilanza nei Comuni di Santi Cosma e Damiano e Castelforte dalle ore 7.00 alle ore 19.00 con il personale della Polizia Locale dei due Comuni.

Pertanto, il personale in servizio presso ciascuno dei due Comuni è autorizzato a svolgere presso l’altro Comune servizi programmati dai responsabili sulle disposizioni impartite dalla Prefettura e Questura di Latina. La collaborazione avrà la durata fino a nuove disposizioni.