Minturno / Una colletta per Sansone, cagnolone malato ospite al canile comunale in cerca di famiglia

Attualità Minturno

MINTURNO – Continua l’infaticabile lavoro delle volontarie del Canile Comunale sito in via Pantano Irto. Impegnate ogni giorno con i circa 100 ospiti a quattro zampe in cerca di famiglia, da qualche settimana le ragazze che dedicano il loro tempo libero ai cagnolini abbandonati hanno organizzato qualcosa di speciale per un cagnolone altrettanto speciale, Sansone.

Sansone tra le volontarie Gio Lungo e Paola Volpe
Sansone tra le volontarie Gio Lungo e Paola Volpe

Sansone è un cane di stazza grande, simil pastore tedesco, un po’ anzianotto poiché ha circa 10 anni di età (anche se non li dimostra) ma soprattutto è dolcissimo, molto affettuoso e sempre in cerca di coccole. Sansone ha un’infiammazione alle vie respiratorie, una bronchite cronica, dovuta ai troppi e lunghi anni esposto alle intemperie del canile. Proprio per questo le volontarie hanno deciso che ha passato troppo tempo nel box, luogo che ormai lui riconosce come unico posto sicuro, perciò hanno deciso di creare un gruppo Facebook alla ricerca di tante “mamme adottive a distanza” che vogliano donare 10 euro al mese al fine di consentire loro di fargli fare le visite veterinarie necessarie e procurargli le medicine adeguate, facendogli seguire al meglio la terapia per farlo guarire completamente. Un modo diverso per aiutarlo dal punto di vista medico, ma anche dargli ulteriore visibilità per trovare una famiglia che lo adotti per sempre.

L’iniziativa ha già riscosso notevole successo, sono già molte le mamme a distanza che hanno adottato Sansone il quale, dal canto suo, grazie alle amorevoli cure che sta ricevendo, migliora a vista d’occhio. Il respiro affannoso è quasi scomparso e dalle ultime analisi effettuate anche i reni sono a posto. Il suo fegato risulta un tantino sofferente, probabilmente per via dell’età, quindi dovrà semplicemente alimentarsi con cibo specifico per il fegato e integrare la dieta con protettori epatici, ma per il resto l’umore è sempre buono e anche il test per la leshmania è risultato negativo. Tutto ciò di cui ha bisogno è una casa calda e amorevole con persone che lo amino come merita. D’altronde, seppur anzianotto, è sempre arzillo e decisamente irresistibile. Impossibile non innamorarsi dei suoi occhioni dolci.

Sansone
Sansone

Verrà affidato previo controllo pre-affido, vaccinato, microchippato e sterilizzato. Attualmente si trova presso il Canile Comunale di Minturno, ma tramite staffetta può raggiungere tutto il centro-nord. Inoltre, è possibile fare richiesta per tenerlo con sé in stallo in attesa che trovi una buona adozione.

Per qualsiasi informazione chiamare Giovanna al numero 328 386 12 91 (se non risponde lasciare sms)

Un piccolo gesto può davvero fare la differenza per chi ha avuto un’enorme dose di sofferenza. Adottare un cane dal canile, anche a distanza, è sempre un’azione di cuore che viene ricompensata con tanto, incondizionato amore. Nel caso di Sansone, è una garanzia. È lì che vi aspetta per rendere la vostra vita ancora più piena di gioia e affetto. Fatevi avanti, non ve ne pentirete!

Gisella Calabrese