Formia / “I suoni e i profumi della natura”, alla scoperta del Parco di Gianola con il Comitato Dragut

Ambiente Attualità Formia Minturno

FORMIA – E’ l’invito per questo primo “evento” di Primavera, a cura del “Comitato Dragut”, del gruppo “Quelli dell’Arena” e della Guida Ambientale ed Escursionistica Valeria De Meo.

Con il Patrocinio del Parco Regionale Riviera di Ulisse, l’appuntamento è per domenica 3 aprile alle ore 10.00, con ritrovo a raccolta presso l’Info point dell’Area Protetta di Gianola e Monte di Scauri, in Via del Porticciolo Romano.

Sarà un’occasione in cui non soltanto i bambini, ma tutti quelli che vorranno partecipare, potranno godere delle bellezze regalate dalla natura di questa piccola grande oasi con i propri occhi, ma anche con il naso, con le orecchie, con le mani… e con le papille gustative.

Tutti, genitori e figli, potranno regalarsi un tempo per compiere assieme un percorso all’aria aperta di tipo ludico e sensoriale, per conoscere e per scoprire quei “tesori nascosti” nelle immediate vicinanze del nostro bel territorio. Si potrà partire dunque da non troppo lontano, finanche dai propri sensi, dalla propria sensibilità a volte distratta, per mettersi alla sequela dei tesori che non conosciamo e che da sempre sono a nostra portata. Basta riappropriarsene, basta andarli a cercare, non troppo distanti da noi eppure così accattivanti, così sorprendentemente belli e gratuiti.

Ce ne saranno da scoprire. L’evento avrà una durata di circa 2 ore. Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate e di portare sufficiente acqua da bere. I bambini devono essere necessariamente accompagnati da un genitore o da una persona che se ne assuma la responsabilità.

La partecipazione è gratuita. Si raccomanda di segnalare la partecipazione per tempo.

www.comitatodragut.it