Gaeta Jazz Festival 2016, si lavora per la IX edizione, in anteprima le prime novità

Cultura Eventi Gaeta Spettacolo

GAETA – Saranno gli appuntamenti del “Gaeta Jazz Festival 2016”, attesissima rassegna per appassionati di ottima musica che sta caratterizzando le estati gaetane ormai da diversi anni. Fervono i preparativi nella città del golfo per superare lo straordinario successo dell’edizione 2015.

Ray Gelato
Ray Gelato

Ancora una volta l’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, presieduta da Roberto Sasso, porterà in piazze e luoghi caratteristici dei rioni storici S.Erasmo e Porto Salvo una serie di concerti e jam sessions a partire dal 30 luglio fino al 10 agosto prossimi.

Già si parla di nomi importantissimi del panorama internazionale: da Ray Gelato & The Giants (sassofonista e cantante inglese amatissimo per simpatia, verve ed esecuzioni musicali impeccabili) che sarà a Gaeta il 3 agosto, a Walter Ricci (classe 1989, la cui padronanza vocale,miscelata all’influsso di generi contemporanei lo caratterizza per sonorità nuove che spaziano dal jazz al pop) ospite della serata del 4 agosto.

Ricci sarà accompagnato da Antonio Caps, Elio Coppola Hammond Trio, special guest Fabrizio Bosso.

Non si escludono vere e proprie sorprese nello stile al quale Armonia ci ha abituati grazie alla frizzante e giovane direzione artistica di Fabio Sasso. L’obiettivo resta quello di promuovere, con la musica jazz, la vita artistica e culturale del territorio sia di Gaeta che dell’intero Sud Pontino.

Walter Ricci
Walter Ricci

Entusiasmo, passione e lavoro vanno di pari passo per i tanti collaboratori che veramente superano loro stessi pur di mantenere sempre più alto il livello della manifestazione, soprattutto dopo il clamoroso successo delle ultime edizioni. Ancora non si è spenta l’eco delle serate con James Senese, Roy Hargrouve, New Talent Jazz Orchestra e tanti altri.

Negli anni, poi, si è stretta sempre più la preziosa collaborazione con il Comune di Gaeta e con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza per offrire a residenti e turisti serate estive di qualità.

Varie le location, da Sant’Erasmo a Serapo e Piazza Mazzoccolo con sei concerti gratuiti e tre serate a pagamento nell’ormai tradizionale e attesissimo evento centrale denominato Jazz al Castello e giunto alla IX edizione.

Si sta anche pensando ad un concerto a sfondo sociale e di solidarietà in favore di una Onlus internazionale che si occupa del disagio minorile.

Ai giovani, del resto, ha sempre guardato Armonia che, negli anni, è diventata punto di riferimento per tanti talenti impegnati nel campo della Musica e dello Spettacolo, dando loro opportunità e visibilità che forse non avrebbero avuto. In tanti sono stati aiutati ad entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto.

Info: www.armoniafoundation.com ; e-mail: info@armoniafoundation.com

Questo slideshow richiede JavaScript.