Gaeta / I “pulcini” protagonisti del quarto trofeo Francesco Anellino

Gaeta Sport

GAETA – Torna nei giorni 24, 25 e 26 marzo l’ormai tradizionale appuntamento della settimana di Pasqua con il memorial intitolato a Francesco Anellino, torneo di calcio giunto alla 4^ edizione e riservato ai piccoli protagonisti della categoria Pulcini del secondo anno.
La kermesse, una vera festa dello stare insieme e della socializzazione, si pone l’obiettivo di riproporre il valore della lealtà e del rispetto delle regole nello sport e di difendere e tutelare il diritto allo sport del bambino,contribuendo al contempo al suo processo di crescita.
Il memorial celebra il ricordo di Francesco Anellino, uno dei grandi protagonisti del mondo sportivo espresso da Gaeta. Franco, esempio di rigore e professionalità, dai primi passi nel mondo del calcio mossi nel campo del Don Bosco fa tanta strada: approda nel calcio professionistico e diventa baluardo tra i pali delle porte di molte squadre. Dopo il passaggio nella primavera del Napoli arriva alla corte di Azeglio Vicini che lo convoca per la Nazionale Juniores. Un infortunio però ridimensiona la carriera del portiere pontino costringendolo alle serie C1 e C2. Attaccate le scarpette al chiodo intraprende per Franco Anellino si apre la strada di preparatore dei portieri di Siena, Bari ed Atalanta.
Sei le squadre che si affronteranno sul campo dello sporting club di via Venezia: Don Bosco Gaeta, Vigor Gaeta, Formia Calcio 1905, Polisportiva Nuovi Orizzonti, Mondo Calcio Formia e Spes Caieta.
La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Spes Caieta in collaborazione con l’amministrazione comunale.