Latina / Fuga rocambolesca a bordo di una Jaguar, romeno arrestato alle porte di Aprilia

Cronaca Latina

LATINA – Questa notte intorno alle 03.00 un cittadino del capoluogo ha segnalato al “112” Carabinieri la presenza di un individuo sospetto a Borgo Podgora. I Carabinieri del Comando Provinciale ha quindi allertato il dipendente NORM della Compagnia di Latina e nel contempo i colleghi della Questura, in quanto quel territorio questa notte era di loro competenza.

Le volanti intercettano il sospettato che alla vista degli agenti ingaggia una rocambolesca fuga in direzione della Pontina. Nel corso dell’inseguimento a causa della scaltrezza e pericolosità nella guida del fuggitivo, le volanti all’altezza de Borgo Montello desistono in quanto coinvolti in una collisione tra loro nel tentativo di arrestarne la fuga.

carabinieri arresto latina jaguar (3)Accorrono in ausilio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Latina che proseguono l’inseguimento e anche grazie al coordinamento della Centrale Operativa del Comando Provinciale la folle corsa della Jaguar termina all’uscita di Aprilia dove i colleghi del Reparto Territoriale attendavano con posto di blocco dedicato l’auto segnalata con fuggitivo a bordo.

Alla vista del blocco dei Carabinieri quest’ultimo si è fermato e ha tentato la fuga a piedi per le campagne circostanti, ma sfortunatamente per lui, i due Carabinieri del Nucleo Radiomobile “bene allenati” lo hanno rincorso e bloccato, malgrado il buio pesto, dopo un centinaio di metri di “corsa”.

Nell’auto, a seguito di perquisizione veicolare e personale, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso: cacciaviti di grosse dimensioni, piedi di porco, cesoie e guanti in lattice. L’ uomo, dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, molto verosimilmente era pronto a mettere a segno, evidentemente con altri complici, furti in abitazioni o in esercizi commerciali.