Scauri / Atto intimidatorio alle onoranze funebri Cifonelli, esploso un colpo di fucile

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Atto intimidatorio ai danni dell’agenzia funebre “La Primula” di Francesco Cifonelli, sita sulla Via Appia di Scauri, di fronte Piazza Rotelli. E’ avvenuto nel cuore della notte.

cifonelli francesco attentato scauri (3)Ignoti hanno esploso un colpo di fucile, calibro 12, probabilmente con un fucile a pompa o forse da caccia, verso la vetrina, aprendo un grosso buco e danneggiandola in modo serio. Sul posto sono giunti intorno alle 3 i Carabinieri della Stazione di Scauri e del Nucleo Operativo della Compagnia di Formia, che hanno avviato le indagini.

Secondo quanto ricostruito, gli attentatori hanno sparato di lato, colpendo la colonna di metallo. Il colpo è quindi rimbalzato, sfondando la vetrina.

Il bossolo è stato repertato ed inviato per le indagini tecniche al R.I.S. Carabinieri di Roma. Sono tuttora in corso le indagini per comprendere meglio le dinamiche dell’accaduto e identificare i responsabili del gesto. Gli uomini dell’Arma non potranno utilizzare l’impianto di videosorveglianza presente in Piazza Rotelli in quanto non in funzione.

L’agenzia di Francesco Cifonelli era stata presa di mira già nel giugno scorso, sempre con uno sparo alla vetrina del negozio ma nel vicino Comune di Santi Cosma e Damiano. Il titolare ha riferito di non aver mai ricevuto minacce di alcun tipo.

Questo slideshow richiede JavaScript.