Fondi / Delitto Vincenzo Zuena, la soddisfazione del sindaco per l’arresto del killer

Cronaca Fondi

FONDI – Il Sindaco Salvatore De Meo, a seguito dell’arresto del responsabile del delitto di Vincenzo Zuena avvenuto nella serata di Lunedì 14 Marzo scorso, ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine:

«A nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i miei concittadini desidero rivolgere un sentito ringraziamento a S.E. il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni e al Questore di Latina Giuseppe De Matteis per aver dimostrato, in questi giorni delicati, grande vicinanza alla città di Fondi contribuendo a rasserenare il clima sociale e il tessuto economico della piana, dove prevalgono i valori del lavoro, della solidarietà e dell’impegno sociale, come dimostra l’esito della tragica vicenda, che non ha alcuna connessione con fatti di criminalità organizzata.

Spiace che, anziché rispettare il lavoro degli investigatori e attenderne le conclusioni, alcuni si siano avventurati in ipotesi inverosimili che non hanno alcuna utilità informativa poiché prive di ancoraggi con la realtà e che nondimeno lasciano ipotizzare che vengano create ad arte, ogni qual volta se ne ravvisi l’occasione, per danneggiare l’immagine della città e la rispettabilità dei suoi abitanti. Siamo stanchi di subire costantemente inopportune e lesive inesattezze e speculazioni mediatiche, che continueremo a contrastare con forza.

Mi congratulo con il Vice Questore Massimo Mazio e i suoi uomini per la costanza con cui hanno seguito il caso e per la tempestività con cui lo hanno risolto assicurando alla giustizia il responsabile, con l’augurio che l’efficacia investigativa dei tutori dell’ordine pubblico possa contribuire a scongiurare ulteriori simili episodi. Ci sentiamo rassicurati dalla presenza delle Forze dell’Ordine sul nostro territorio e dall’abnegazione con cui affrontano quotidianamente il proprio lavoro a servizio della comunità.

Un lavoro che potrebbe essere svolto certamente in maniera più agevole e funzionale se la P.S. di Fondi potesse contare su una più ampia sede, come da me più volte proposto, che a tutela dei cittadini e degli operatori economici rappresenterebbe un ancor più funzionale presidio di legalità per il nostro territorio. Di ciò ho discusso proprio nella giornata di ieri con il Questore De Matteis, che ha voluto farmi visita presso la Casa comunale, ed è un tema su cui torneremo a discutere già nelle prossime settimane».