Gaeta / Radio Civita InBlu cambia immagine e cerca nuove voci per rinnovare il palinsesto

Attualità Cultura Gaeta

GAETA – È partita in questi giorni la campagna di recluting per Radio Civita InBlu, emittente radiofonica comunitaria dell’Arcidiocesi di Gaeta. Nuovo palinsesto, nuovi programmi, nuove voci, nuova immagine per rilanciare un network nel territorio diocesano e nel Sud pontino. Un progetto che punta alla crescita in qualità e presenza verso i radioascoltatori che partirà dal prossimo 4 settembre 2016.

Per collaborare al rinnovamento di Radio Civita InBlu è possibile inviare una propria presentazione a comunicazioni@arcidiocesigaeta.it. Sono previsti tre incontri formativi lunedì 18 aprile, lunedì 16 maggio e lunedì 20 giugno dalle 20.30 alle 21.30 presso la sede operativa di Radio Civita, a Palazzo De Vio a Gaeta.

Radio Civita InBlu è nata nel Santuario della Madonna della Civita in Itri per l’impegno del padre passionista Giuseppe Polselli e ha iniziato le trasmissioni il 1 maggio 1988. Titolare della Radio è l’omonima Associazione fondata il 21 agosto 1990 da padre Polselli, che ne divenne primo presidente, da don Luigi Mancini e dal signor Paolo De Simone. Dopo la presidenza di mons. Antonio Punzo, dal 2008 è presidente don Antonio Centola.

Dal 2001 è Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Latina ed è Direttore responsabile il diacono giornalista Vincenzo Testa. Dal 2015 Radio Civita ha cambiato nome in Radio Civita InBlu, per indicare l’adesione al palinsesto nazionale di InBlu, emittente radiofonica della CEI. Storici collaboratori di Radio Civita InBlu sono Emilio Maggiacomo, Antonio Di Maio, Armando Stravato ed Elnio Camera.