Minturno / Il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni in visita per la cerimonia “Al passo del Garigliano”

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – Il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni parteciperà, giovedì 17 marzo, a Minturno, presso il passo del Garigliano, alla celebrazione dei 155 anni dell’Unità d’Italia. L’intervento del dottor Faloni concluderà la breve cerimonia allestita dal Comune e dalla Direzione del Comprensorio Archeologico di Minturnae nel giardino antistante il Ponte Borbonico.

La manifestazione, in programma alle ore 12.00, sarà introdotta dall’Alzabandiera e dal Canto degli Italiani eseguito dagli allievi delle prime classi delle Scuole Secondarie di I Grado di Minturno, Scauri e Marina. Seguiranno poi i saluti della dottoressa Giovanna Rita Bellini, Direttore del Comprensorio Archeologico, e del dottor Bruno Strati, Viceprefetto e Commissario Straordinario del Municipio aurunco.

La cerimonia darà spazio al ricordo della battaglia combattuta, il 29 ottobre 1860, sulle rive del Garigliano, dalle truppe piemontesi e da quelle borboniche, proseguirà con la recita di una preghiera per i Caduti e si concluderà con la benedizione ed il lancio nello storico fiume di una corona d’alloro.